PHOTO-2020-07-06-12-40-18_edited.jpg

Cinzia, appassionata di arte

e oggetti fatti a mano.

Nel mio piccolo laboratorio, incastonato come un gioiello dentro il Little Square Arona, costruisco, realizzo, sperimento con vari materiali. La passione principale è l’arte musiva, che impegna gran parte del mio tempo libero. Utilizzo materiali come il marmo, gli smalti, vetri, ceramica, porcellana e tanto altro ancora. Adoro trasmettere quanto appreso nel corso degli anni a persone interessate a questa arte e gioisco quando vedo nei loro sguardi la vera soddisfazione di aver creato da soli, qualcosa di colorato da mettere in casa o appendere al muro. Nei workshop, che settimanalmente hanno luogo nel mio laboratorio, partecipano persone di ogni età e trascorrono insieme a me delle ore che volano, perché troppo concentrati a creare e chiacchierare. E la tazza di caffè o the, accompagnata da biscotto o dolcino, è ancora più gustosa.

Sono momenti preziosi, che abbiamo racchiuso nel hashtag #littlesquarearonatempospesobene.

Sempre nel mio minuscolo laboratorio, creo e confeziono oggetti destinati alla vendita per la raccolta fondi per l’Associazione Little Square Arona che ha il fine di sostenere persone fragili e bisognosi o altre associazioni con lo stesso obiettivo. Nei progetti coinvolgo persone che danno idee e aiutano nella realizzazione e confezione. Il solo pensiero che persone anziane nel pomeriggio si dedicano a questo compito mi rende fiera. Perché ogni momento per o con loro è speso bene! Quindi da me potrai trovare sapone fatto in casa con olio di oliva, piccoli magneti, oggettini fatti a uncinetto, cuori di stoffa, the in bustina e tanto altro ancora.

Se vieni al Little Square Arona, fatti vedere nel mio laboratorio! Ti mostrerò volentieri quanto si può fare per far stare bene l’anima.