Il Territorio

TERRITORIO. NATURA. BELLEZZA.

Arona, piccola perla sul lago Maggiore con un lungo lago romantico e scenario naturale spettacolare. Da qui si raggiungono le colline novaresi e le sue cantine di vino, la Statua del San Carlone o le Isole Borromee e tante altre destinazioni che vale la pena visitare. Spettacolari campi da Golf nella zona.

Mottarone (1491 mt): raggiungibile comodamente da una strada panoramica con vista sui sette laghi, sulle Alpi e sul Monte Rosa, offre in inverno 15 km di piste da sci, e dalla primavera all’autunno sentieri per camminate rigeneranti in un Trail Park ed un Adventure Park. Isola Borromeo: L’arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio Lago Maggiore, a occidente, nel Golfo Borromeo. Questo tratto di lago bagna i tre principali comuni turistici della zona: Stresa, Verbania e Baveno.

Animali esotici (il pavone è fantastico), piante rare e palazzi, scopri il luogo dove tutto questo è possibile. Giardini botanici, palazzi barocchi, una rocca medievale, non manca nulla per ammirare le bellezze del posto.Lago d’Orta, si estende dalle campagne del novarese fino ai piedi del Mottarone. Da lì è raggiungibile in barca Isola di San Giulio, detta anche “Isola del silenzio”. Sull’isola regna la pace e la tranquillità dove si può godere un tramonto straordinario. Non perdertelo!
Arona si trova a circa un’ora di treno dalla Stazione Centrale di Milano e a 65 km in auto. La cittadina dista 18 chilometri dall’Aeroporto di Milano Malpensa, 37 km da Gattinara, 24 km da Orta, 42 km da Novara, 34 km dal Mottarone, 18 km da Stresa, 63 km da Domodossola.

× Do you need help?